Benvenuti nel Teatro Comunale di Vipiteno

Qui Lei può trovare una prima informazione sulla nostra struttura, sia come visitatore del nostro attuale programma, sia come organizzatore interessato alla nostra offerta di spazi disponibili.

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni, Lei può contattare il nostro ufficio telefonicamente o per email oppure, in alternativa, venire di persona durante gli orari di apertura.

Il Teatro Comunale di Vipiteno ha iniziato la propria attività nell‘anno 2000, dopo quasi dieci anni di progettazione e costruzione. Esso è una istituzione del Comune di Vipiteno e viene gestito da un comitato direttivo, mentre la regolare organizzazione giornaliera viene svolta dalla nostra capoufficio Renate Amort e dal nostro custode David Senn.

Nei nostri locali hanno luogo annualmente una media di 180 manifestazioni, tra cui concerti, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche, conferenze e seminari, assemblee ed esposizioni. Una parte di esse viene organizzata e finanziata dal Teatro Comunale stesso, il resto sono istituzioni esterne ospiti.

Sono a disposizione oltre alla sala grande, con generoso palcoscenico e fino a 430 posti a sedere, il relativo locale prove e il guardaroba per gli artisti, tre sale conferenze variabili e combinabili da 15 fino a 95 posti a sedere, un cinema con 66 posti a sedere, una luminosa sala per seminari con 60 posti a sedere. Si raggiunge il tutto attraverso lo splendido "foyer" dotato di guardaroba o altrimenti tramite la scalinata a sbalzo oppure l‘ascensore.

Gli impianti tecnici per l‘illuminazione del palcoscenico e il sonoro sono stati completamente rinnovati nel 2018/2019.

L‘annesso Caffè Teatro, con grande terrazza presso l‘ingresso, si presta non solo quale punto d‘incontro, prima e dopo le manifestazioni, ma anche, con orari di apertura lungo tutto il giorno (tranne il lunedì) e l‘offerta di semplici pietanze a pranzo, quale attrattiva sia per le persone del posto, sia per gli ospiti.

Nell‘edificio ha sede inoltre la Biblioteca Civica che svolge le funzioni di centro di sistema per l‘intera Wipptal.

Noi saremo lieti di una Sua visita o manifestazione.

Manifestazioni

Foto per BLUE DAYS 2024: Concerto di apertura con la cantante Chanda Rule & Band (USA)

11/05/2024 20:00

BLUE DAYS 2024: Concerto di apertura con la cantante Chanda Rule & Band (USA)

Con i piedi radicati nel gospel e la voce toccata dal jazz, la cantante e cantautrice Chanda Rule ha trasformato le storie in canzoni fin dall'infanzia. Dopo essersi laureata alla Howard University, è volata a New York e sognava di utilizzare la sua laurea in giornalismo appena conseguita a Madison Avenue. Lì, ha presto iniziato la sua carriera professionale nel teatro musicale, apparendo in una varietà di produzioni, dalla Hudson Shakespeare Company nel New Jersey alle tournée regionali di "Hair,...

Foto per BLUE DAYS 2024 - Caffè teatro: MOTHER'S DAY BRUNCH

12/05/2024 11:00

BLUE DAYS 2024 - Caffè teatro: MOTHER'S DAY BRUNCH

Con l'Acoustic Duo: Valentina Furegato & Mario Punzi (ITA) Suonano musica pop internazionale, da Ed Sheeran, Sting, Bruno Mars, Taylor Swift, oltre ad altri classici degli anni ’60, ’70 e ’80! Ingresso libero!

Foto per Filmclub Vipiteno & Circolo Arci Vipiteno: "PARE PARECCHIO PARIGI"

16/05/2024 20:00

Filmclub Vipiteno & Circolo Arci Vipiteno: "PARE PARECCHIO PARIGI"

Commedia Logo: 6+ IT 2024, 88 min. regia: Leonardo Pieraccioni con: Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica Tre fratelli decidono di realizzare il desiderio del loro anziano e malato padre: fare un viaggio a Parigi. Con un'astuta finzione, i tre fanno finta di partire da Firenze a bordo di un camper, senza mai lasciare i confini della struttura in cui il padre è ricoverato. Se non possono andare a Parigi, Parigi può venire da loro grazie alla potenza dell'immaginazione....

Foto per Filmclub Vipiteno: "OH LA LA - WER AHNT DENN SOWAS?"

17/05/2024 20:00

Filmclub Vipiteno: "OH LA LA - WER AHNT DENN SOWAS?"

Film in lingua tedesca! Commedia Logo: 12+ regia: Julien Hervé con: Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud, Marianne Denicourt Nach den Erfolgen von MONSIEUR CLAUDE begibt sich Komödien-Star Christian Clavier erneut auf eine köstliche Tour de Force der kulturellen Überraschungen und gnadenlosen Seitenhiebe – nicht nur gegen die Grande Nation und ihre europäischen Nachbarn! Mit viel Witz und großer Treffsicherheit zündet OH LA LA – WER AHNT DENN SOWAS? ein herrlich freches Komödien-Feuerwerk...

tutti gli eventi

ITA